Una delle fasi di lavoro più rischiose è la fase di scarico dei mezzi di raccolta. Nel momento in cui lo sporco viene spostato da un contenitore a un altro si produce movimento che genera, inevitabilmente, polvere. In questa fase l’operatore si trova molto vicino al bidone in cui lo sporco viene scaricato, e c’è la certezza che le polveri vengano inalate.
Con il sistema di raccolta “sporco in sacco” non dovrete più preoccuparvi di svuotare il carico all’interno di sacchi per lo smaltimento perché lo sporco è già in sacco.Niente più polveroni svuotando il cassone di raccolta in un container.
Un macchinario fermo comporta una perdita di tempo e costi rilevanti. Ispezionare regolarmente tutte le parti della spazzatrice, quali spazzole e filtri, contribuisce sulle loro prestazioni e sulla loro durata.
Le spazzatrici professionali MP-HT sono progettate e costruite con una struttura meccanica semplice e con soli componenti di alta qualità certificata.
La possibilità, come nelle spazzatrici HANDY MAX 73, AGILE MAX 108-109, di poterle posizionare in verticale permette di controllare con semplicità, senza l’utilizzo di un ponte sollevatore, filtri, spazzole e lame parapolvere, assicurando una riduzione dei tempi e dei costi legati alla manutenzione.
Per raggiungere eccellenti prestazioni di spazzamento, anche in presenza di sporchi pesanti, nelle spazzatrici MP-HT vengono installati potenti e avanzati sistemi di aspirazione e trazione. Questi oltre ad assicurare ottimi livelli di pulizia consentono di lavorare anche su superfici in pendenza e ripide rampe.
La pulizia effettuata in modo ordinario e frequente permette di ottenere risultati concreti, risparmiare risorse ed ottimizzare i tempi.
Proprio nel contesto di questo principio le spazzatrici industriali e urbane MP-HT sono compatte e facili da manovrare: chiunque potrà utilizzarle e aiutare a mantenere l’ambiente pulito.
L’agilità con cui si muovono, anche in ambienti ristretti e in presenza di molti ostacoli, assicurano una maggiore velocità di lavoro rispetto a spazzatrici di grandi dimensioni.
A garanzia della re-immissione nell’ambiente di solo aria pulita le spazzatrici urbane e industriali sono dotate di un sistema di nebulizzazione di acqua sulle spazzole laterali per evitare il sollevamento della polvere durante la fase di spazzamento e, caratteristica unica, montano il filtro della polvere in posizione rialzata, sopra la camera ciclonica, assicurando una maggiore trattenuta delle polveri sottili, anche su pavimentazioni bagnate. Altri dispositivi tecnologici, come lo scuotifiltro elettrico e le spazzole antiurto, fanno sì che con le spazzatrici MP-HT l’operatore può svolgere un lavoro in totale sicurezza e tranquillità.